Home Senza categoria BLUES BROTHERS – FORSE UN TERZO CAPITOLO

BLUES BROTHERS – FORSE UN TERZO CAPITOLO

5864
0
SHARE
Voto Autore

Appena sentita questa notizia non potevo non scriverla, infatti sembrerebbe che Dan Aykroyd sta spingendo per il TERZO CAPITOLO. Come si dice dall’altra parte della mondo:  “It’s all about money”.

Alla saga cinematografica dei Blues Brothers, film commedia musicale del 1980 diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd, potrebbe essere aggiunto un terzo capitolo.

Questo nuovo capitolo, come il secondo sarà senza John Belushi, scomparso nel 1982, due anni dopo la consegna alle sale del primo, inimitabile episodio. Questo, almeno, è quello che si auspica Dan, il “Blues Brothers” superstite e titolare del marchio, che per dare un seguito a “Blues Brothers 2000” del 1998 ha già anche una trama pronta.

Purtroppo, anche avendo una trama, non ha i soldi per avviare la produzione. Infatti l’attore ha fatto sapere, attraverso la CBS che:

“Mi piacerebbe ricevere una telefonata da qualcuno della Universal che dica: ‘Sai una cosa? Stiamo cercando una terza storia”

Aykroyd ha dichiarato di essere disposto a lavorare su un progetto non necessariamente cinematografico, almeno in senso convenzionale:

“Che sia destinato subito alla televisione, o per un network via cavo, o ancora per Netflix, avrà a che fare con il passaggio di testimone a una generazione più giovane”

BB.

Della storica blues band cinematografica sono ancora in attività:

  • il chitarrista Steve Cropper
  • il tastierista Murphy Dunne
  • il batterista Willie Hall
  • i sassofonisti Tom Malone e Lou Marini.

Il chitarrista Matt Murphy ha compiuto una delle sue apparizioni più recenti al Crossroads Festival di Eric Clapton, a New York, nel 2013.

 

 

Comments

LEAVE A REPLY