Home Senza categoria Serata di apertura di Jazz&More a Verona

Serata di apertura di Jazz&More a Verona

382
0
SHARE
Voto Autore

Si avvicina la serata di apertura di Jazz&More Autumn il 16 Ottobre 2015 .

JAZZ&More nasce a Verona nel 2011 da un’idea di S. Dalla Valentina e F. Gaudino per fare ed ascoltare buona musica Jazz, con attenzione ai Giovani Talenti, al Fare Insieme e alla Solidarietà.
La prima iniziativa nasce al GRAN CAN RistorArteHotel in Valpolicella (VR), in collaborazione con il progetto di ospitalità, cura ed inclusione per Persone con disagio psichico li ospitato, favorendo l’attenzione sul progetto sociale e, al contempo, proponendo cultura sul territorio. Da allora il progetto si è via via espanso trovando collaborazioni e sinergie con altre realtà veronesi e italiane, proponendosi sia per feste ed eventi su richiesta sia per iniziative e rassegne aperte al pubblico.
1781906_1682533498636093_7359806303550290962_n

Ecco alcune note sugli Ospiti di Venerdì 16 Ottobre 2015:
I tratti distintivi della musica di Giovanni Amato sono l’energia, l’eleganza e la versatilità stilistica, che lo hanno portato a suonare e a incidere dischi con vere e proprie colonne internazionali della musica jazz come Lee Konitz, Gary Peacock, Jerry Bergonzi, Tom Harrell, Peter Eskine, Tony Scott, Mike Goodrich, Diane Schuur, Richard Galliano, Kenny Davis, Giovanni Tommaso, Roberto Gatto, Dado Moroni, Rita Marcotulli, Danilo Rea, ma anche con musicisti e cantanti osannati dagli amanti della musica pop italiana come Gianna Nannini e Mario Biondi.
Dario Deidda farà da contraltare al collega, con la sua formidabile tecnica e duttilità su basso elettrico e contrabbasso, doti che lo hanno portato a collaborare e ad esibirsi con grandi come Steve Turre, Randy Brecker, Kenny Wheleer, Steve Grossman, David Liebman, Ben Sidran, Michel Petrucciani, Johnny Griffin, Benny Golson, Gegè Telesforo ma anche con uno degli alfieri della musica napoletana e italiana, come Pino Daniele.

 

Tutte le info sul nostro sito jazzandmoreverona.com o su facebook https://www.facebook.com/jazzandmoree

JAZZ&More Associazione Culturale Musicale

Sede Legale c/o Silvano Dalla Valentina
Via D. Alighieri 18/5 – 37010 Cavaion (VR)

tel.      +39 335 6317228
email  jazzandmore.verona@gmail.com

Comments

LEAVE A REPLY