Home News flash Al Jarreau, uno dei più grandi Jazz Singer in circolazione, è morto...

Al Jarreau, uno dei più grandi Jazz Singer in circolazione, è morto a Los Angeles a 76 anni

494
0
SHARE
Voto Autore

di Mela Giannini

Tristissima notizia oggi dal mondo musicale. Le agenzie, poco fa, hanno battuto la notizia della dipartita di un grandissimo artista, Al Jarreau.

Al aveva 76 anni ed era stato ricoverato qualche giorno fa in un ospedale di Los Angeles per un presunto esaurimento. Questo evento aveva costretto lo staff dei collaboratori dell’artista ad annullare tutti i suoi impegni concertistici di quest’anno.

L’artista era nato nel Wisconsin, a Milwaukee, e aveva scoperto la sua vocazione al canto da piccolo cantando nel coro gospel della chiesa.

La sua carriera artistica inizia il ’65 con l’album “1965” e prosegue con una lunga gavetta fatta in moltissimi locali Jazz fino all’incontro, verso la metà degli anni ’70, con Sinatra e la sua etichetta, la Reprise, che lo rilancia discograficamente fino a farlo diventare uno degli esponenti più autorevoli del Jazz-pop mondiale.

L’ultimo album pubblicato dall’artista è “My Old Friend: Celebrating George Duke”, del 2014.

L’ultimo post sulla sua pagina Facebook di Al è comparso il 9 febbraio, e lasciava intendere che stesse meglio che si stava riprendendo… ed invece abbiamo perso un grandissimo artista!

Al Jarreau
Al Jarreau – Your Song VIDEO

Comments